Piano Triennale Offerta Formativa

 

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa rappresenta la carta d’identità della scuola, identità culturale e programmatica. Il Piano ha valenza triennale perché, a partire dalla descrizione dell’identità venutasi a consolidare, individua, attraverso attente procedure valutative, la parte programmatica e gli obiettivi di miglioramento così come individuati dal RAV.

 

In questo modo, la struttura organizzativa della scuola e le sue risorse, vengono impiegate in modo dinamico verso obiettivi di miglioramento e consolidamento.

 

La valutazione del POF, dell’azione della dirigenza e di tutte le figure professionali che compongono la comunità scolastica, fa riferimento al raggiungimento degli obiettivi prefissati nei quali sono declinati i principi ispiratori e le linee guida tracciate dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d’Istituto.

 

Il PTOF segue il piano attuativo dell’innalzamento dell’obbligo scolastico e formativo, è aggiornato sulla base di quanto stabilito dalla riforma Gelmini del 4 Febbraio 2010, stipula protocolli di intesa e convenzioni con le istituzioni scolastiche, utilizzando anche la rete informatica ed il mondo del lavoro.

 

Elaborato dal Collegio dei Docenti e deliberato dal Consiglio di Istituto, esso si presenta come “il progetto” nel quale si sostanzia il complessivo processo educativo promosso dalla nostra scuola. In tal senso esso mira al miglioramento dell’offerta formativa e si sviluppa seguendo le finalità dell’Autonomia (DM 19/7/99 Art.3).

 Se desiderate consultare online il Piano Triennale dell'Offerta Formativa  2015/2018 aggiornato al 10/02/2018 potrete farlo visitando la relativa pagina all'interno del nostro sito.

In allegato il file scaricabile del Piano Triennale dell'Offerta Formativa  2015/2018 aggiornato al 10/02/2018

Allegati:
Scarica questo file (PTOF_ANGIUS_17_18_vers_9.pdf)PTOF_ANGIUS_17_18_vers_9[Ptof AGGIORNATO AL 10/02/2018]442 kB

Informazioni aggiuntive