Scuola Infanzia Portoscuso

Sede : Via G. Asproni 1 - 09010 Portoscuso

Tel. : 0781509043

Referente di plesso : Ins.

L'edificio scolastico situato al piano terra , dispone di un'aula per ogni sezione destinata alle attività curricolari, un salone, una sala mensa, una cucina e un giardino per i giochi all’aperto.

Attualmente, nell'edificio,  sono ospitate 3 sezioni  per 40 ore settimanali di lezione  distribuite in 5 giorni  dal lunedì al venerdì.

La  scuola attua forme di flessibilità organizzativa, che consentono di tenere conto delle diversità, dei bisogni differenziati, dei ritmi individuali di crescita, degli stili personali dei bambini. Queste forme sono collegate alla realizzazione di esperienze laboratoriali, tramite momenti di apertura delle sezioni a livello orizzontale, e la costituzione di gruppi omogenei o eterogenei di alunni.

La scuola offre i seguenti servizi:

• Fruizione del servizio trasporto per gli alunni aventi diritto;
  • Fruizione del servizio mensa.