Scuola Primaria Portoscuso

tel. 0781509348

Referente :

L'edificio scolastico, ospita
8 classi al pianterreno e 2 classi al 1° piano. Al 1° piano sono inoltre presenti: aula informatica, biblioteca e aula polivalente. Altre due aule sono assegnate alla ludoteca comunale che le utilizza in orario pomeridiano. La scuola è dotata di una palestra e di un ampio locale utilizzato come teatrino o sala esposizione.

L' orario delle lezioni è pari a 30 ore settimanali (27 ore obbligatorie + 3 opzionali in base alle scelte prevalenti delle famiglie, L. 53/2004), dal lunedì al sabato, dalle 8,20 alle 13,20.

La quota oraria delle singole discipline è articolata in modo flessibile, da un minimo ad un massimo, per rispondere adeguatamente alle esigenze dell’organizzazione oraria interna, in situazioni particolari previste dalla programmazione e per l’inserimento dei bambini/e in situazione di handicap e/o svantaggio.