Didattica a distanza

Questa pagina è un ambiente di lavoro in progress per supportare il personale docente, le famiglie e gli alunni nel periodo di chiusura delle scuole legato all'emergenza coronavirus.

Il nostro Istituto, secondo quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020 , ha attivato, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Coronavirus: solidarietà digitale

Si informano le famiglie degli studenti che la maggior parte delle compagnie telefoniche ha messo a disposizione connettività gratuita (giga illimitati) per favorire la didattica a distanza.

Maggiori info al sito:

DeA Formazione: cicli di webinar gratuiti

Si segnala un ciclo di webinar gratuiti relativi alla didattica a distanza al seguente link.

Informazioni, consigli, risorse e strumenti per facilitare la didattica a distanza.

Insegna da casa con la piattaforma G Suite for Education
IPRASE Riferimenti e materiali utili per la didattica a distanza - Scuola digitale
Avanguardie educative Spazio dedicato ai webinar per la didattica a distanza e al gemellaggio fra le scuole
PNSD - Équipe Formativa Territoriale Sardegna Formazione e accompagnamento alle scuole sarde per il PNSD